L’aeroporto di Bergamo scommette sulle merci con un nuovo magazzino
Avviata una struttura estesa su una superficie di 40mila metri quadrati nella parte nord dello scalo
L’aeroporto di Bergamo torna a scommettere sul traffico merci con l’avvio di un nuovo magazzino esteso su una superficie di circa 40.000 metri quadrati, realizzato nei pressi delle strutture occupate da Ups, nella parte settentrionale dello scalo. La nuova area è dotata di un piazzale e di una via di rullaggio dedicati, nonché di accessibilità stradale autonoma.
Il Caravaggio ha alle spalle una lunga esperienza nel business del cargo aereo, che ancora oggi prosegue con Ups, ma che sembrava potesse ridursi con il ‘trasloco’ di Dhl Express a Malpensa. A dare ora nuova spinta a questa è anche il recente arrivo nel management di Massimo Roccasecca, già Massimo Roccasecca, già cargo manager del gruppo Save e in particolare nell’aeroporto di Brescia, incaricato di trovare investitori e inquilini interessati alle aree disponibili.
Nel 2022 l’aeroporto di Orio al Serio aveva movimentato 20.287 tonnellate di merce, registrando un calo del 20% sull’anno precedente. Nel 2023 ha invertito la tendenza, incrementando i traffici dell’1,3% a 21.105,2 tonnellate.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY