Due enormi impianti industriali salpati dal porto di Marghera
Entrambi sono stati imbarcati presso due terminal del gruppo F2i Holding Portuale
Dalle banchine del porto di Marghera hanno già preso il largo in questa prima parte di 2024 due colli eccezionali sia per peso che per dimensioni. Due spedizioni che, seppure lo scalo e i terminal coinvolti siano ormai abituati a certe movimentazioni, non si vedono proprio tutti i giorni nei porti italiani.
I due terminal protagonisti sono stati Fhp Multiservice e Transped.
Il primo ha ospitato l’imbarco (curato dalla società di spedizioni Nippon Express) di un collo (una colonna) da 729 tonnellate imbarcato con gru di bordo sulla nave Frauke e con destinazione il porto di Rotterdam. “Per questo imbarco, Fhp ha messo in campo la sua capacità organizzativa e le sue specifiche competenze tecniche” ha fatto sapere l’azienda.
L’altro imbarco che non è passato inosservato è avvenuto al terminal Transped e ha riguardato un collo di 136 tonnellate imbarcato con gru del terminal sulla nave BBC St.Petersburg questo mese di febbraio con destinazione Cina.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY