Cvc chiede di riconsiderare la sua offerta per Db Schenker
Il gruppo finanziario si è detto pronto a incrementare la propria offerta
Cvc, uscito sconfitto dalla partita per la cessione di Db Schenker, pare non essersi rassegnato. Il gruppo finanziario avrebbe infatti inviato una lettera a Db per farle pressione affinché riconsideri la sua offerta, riferisce Reuters segnalando di avere letto la missiva.
Nel documento, la società si dice “fermamente convinta” che la propria proposta sia “economicamente vantaggiosa” rispetto a quella di Dsv, motivo per cui avrebbe dovuto essere selezionata per l’acquisizione di Db Schenker. La lettera prosegue segnalando che Cvc è pronta ad accogliere con favore un processo “basato su un trattamento equo e trasparente”, dicendosi disposta ad aumentare l’ammontare economico della sua offerta.
Un portavoce di Db, riporta ancora Reuters, ha replicato affermando che il processo di vendita è stato trasparente, aperto e non discriminatorio. “L’offerta vincente” – ha aggiunto – era la migliore “in termini economici secondo tutti gli aspetti e in linea con i parametri indicati chiaramente nel tender”.
Un primo accordo tra Dsv e Db per l’acquisizione di Schenker è stato siglato nei giorni scorsi, ma è ancora in attesa di validazione dal consiglio di sorveglianza di Deutsche Bahn, che dovrebbe riunirsi a breve.
Non è chiaro se questo ulteriore tentativo di Cvc di ribaltare l’esito di questo lungo iter – forse fatto contando di poter trovare sponda nel sindacato Ver.di che aveva detto di preferire la sua offerta a quella di Dsv perché migliore sotto il profilo della salvaguardia dei posti di lavoro – possa avere anche solo qualche remota possibilità di successo.