Mirastar prepara l’ingresso nel mercato logistico italiano
Mirastar, realtà dello sviluppo immobiliare focalizzata su progetti nell’Europa del Sud, in questi giorni in un post ha “confermato il suo arrivo nel mercato logistico italiano”. Nell’aprile del 2020 nel capitale della società era entrata, tramite un suo fondo europeo di real estate, Kkr proprio con l’intenzione di accelerarne lo sviluppo della presenza nella Penisola. […]
Mirastar, realtà dello sviluppo immobiliare focalizzata su progetti nell’Europa del Sud, in questi giorni in un post ha “confermato il suo arrivo nel mercato logistico italiano”. Nell’aprile del 2020 nel capitale della società era entrata, tramite un suo fondo europeo di real estate, Kkr proprio con l’intenzione di accelerarne lo sviluppo della presenza nella Penisola.
Secondo quanto riferisce ora la testata specializzata Bisnow, nei giorni scorsi Kkr ha raccolto 980 milioni di dollari per il suo fondo Kkr Real Estate Partners Europe Fund II, con il quale intende puntare a investimenti “opportunistici e a valore aggiunto” in Belgio, Francia, Spagna, Irlanda, Regno Unito e, appunto, in Italia. La raccolta sarebbe tra le più grandi degli ultimi anni nel mercato real estate del vecchio Continente.
Mirastar, di base a Londra, si definisce un nuovo sviluppatore, investitore e gestore pan-europeo di asset logistici di tipo big box. Il suo obiettivo, spiega sul suo sito web, è la ricerca e acquisizione di strutture, così come il completamento di investimenti, nell’Europa occidentale, in particolare in Italia, Regno Unito, Benelux, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria e Slovenia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY