Poste Air Cargo a supporto della filiera automotive con un volo per il Marocco
Poste Air Cargo ha svelato di avere operato un volo fuori dai confini italiani a supporto della logistica dell’automotive. Nel dettaglio, un B734F della flotta della compagnia ha trasportato da Lipsia a Tangeri 10 tonnellate di parti di ricambio, necessarie a garantire la continuità produttiva di un impianto del settore automotive, basato in Marocco. Non […]
Poste Air Cargo ha svelato di avere operato un volo fuori dai confini italiani a supporto della logistica dell’automotive. Nel dettaglio, un B734F della flotta della compagnia ha trasportato da Lipsia a Tangeri 10 tonnellate di parti di ricambio, necessarie a garantire la continuità produttiva di un impianto del settore automotive, basato in Marocco.
Non un debutto, perché è la stessa compagnia a evidenziare che si tratta del “quarto volo operato sulla rotta”, a testimonianza della sua “crescita sui mercati cargo in Europa, Nord Africa e Medio Oriente”.
Recentemente Poste Air Cargo, in passato nota come Mistral Air, ha avviato una relazione regolare tra Roma e Tel Aviv con frequenza settimanale.
La compagnia, che in Italia è attiva su un network domestico che fa perno sull’aeroporto di Brescia – Montichiari con voli notturni per Poste Italiane, sul mercato internazionale è invece un player del charter cargo, principalmente proprio a supporto della filiera logistica dell’automotive.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY