Falteri presenta i tre assi portanti della nuova Federlogistica Service
Genova – Scouting commerciale, relazioni industriali e contrattuali, consulenza e intermediazione immobiliare per le imprese del settore trasporti e logistica. Sono questi i tre assi sui quali poggia l’offerta della nuova Federlogistica Service, braccio operativo di Federlogisticaaffidata al genovese Davide Falteri. Nata da fine 2020 per dare agli associati un’ampia sfera di servizi oltre a […]
Genova – Scouting commerciale, relazioni industriali e contrattuali, consulenza e
intermediazione immobiliare per le imprese del settore trasporti e logistica. Sono questi i tre assi sui quali poggia l’offerta della nuova Federlogistica Service, braccio operativo di Federlogisticaaffidata al genovese Davide Falteri.
Nata da fine 2020 per dare agli associati un’ampia sfera di servizi oltre a quelli tradizionalmente già garantiti dall’associazione nazionale presieduta da Luigi Merlo, “Federlogistica Service vuole adottare un approccio innovativo a partire dalla scelta di proporre il servizio di scouting commerciale finalizzato a creare opportunità di business per tutte le aziende afferenti alla filiera del trasporto e della logistica: committenti, operatori del trasporto e fornitori di servizi” spiega Falteri. Far incontrare domanda e offerta per dare e creare lavoro insomma.
“Innovativo è anche il servizio di consulenza e intermediazione immobiliare volto a offrire
servizi e soluzioni per privati, imprese, fondi e istituzioni in campo real estate” prosegue il
vertice di Federlogistica Service, spiegando che il focus è in particolare rivolto verso uffici,
magazzini e stabilimenti industriali. “Seguiamo i proprietari di immobili non solo nella ricerca di acquirenti attraverso un accurato marketing ma anche fornendo assistenza a 360 gradi come attività di ricerca e attività di valutazione commerciale, tecnica e legale”.
Quello che però, secondo Falteri, sarà il vero fiore all’occhiello per il futuro è rappresentato dalla ‘digital supply chain community’: “Il progetto è quello di far nascere e alimentare una
community di operatori del settore da mettere a fattor comune per un percorso accompagnato verso la trasformazione digitale. Creare dunque conoscenza e consapevolezza dei cambiamenti in atto attraverso webinar, masterclass e altre iniziative dedicate ad alcuni temi specifici come ad esempio i rischi della digitalizzazione (cyber security) ma anche le opportunità (5G e internet of things)”. Questa della ‘digital supply chain community’ è un’iniziativa patrocinata da Confcommercio e alla quale hanno aderito già Liguria Digitale, Tim, Amazon e Cetena a cui si aggiungeranno prossimamente altre aziende. “La digital community è aperta a nuove partnership e a chiunque voglia mettere a disposizione le proprie idee e competenze nel mondo digitale.
Vogliamo essere selezionatori di buoni contenuti da rendere fruibili a terzi” sono le parole
conclusive di Falteri.
Nicola Capuzzo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY