Per Multicedi raddoppio della piattaforma logistica di Pastorano e un nuovo dark store a Napoli
Multicedi, azienda della grande distribuzione organizzata con sede a Pastorano, in provincia di Caserta, e parte del gruppo d’acquisto Vegé, raddoppierà la sua piattaforma logistica, che pure si trova nel comune campano. Lo scrive oggi il Sole24Ore, riferendo dell’approvazione di un nuovo piano industriale della società in cui ampio spazio è dedicato allo sviluppo dell’e-commerce. […]
Multicedi, azienda della grande distribuzione organizzata con sede a Pastorano, in provincia di Caserta, e parte del gruppo d’acquisto Vegé, raddoppierà la sua piattaforma logistica, che pure si trova nel comune campano.
Lo scrive oggi il Sole24Ore, riferendo dell’approvazione di un nuovo piano industriale della società in cui ampio spazio è dedicato allo sviluppo dell’e-commerce.
Nel dettaglio, Multicedi – cui fanno capo tra le altre insegne di supermercati come Decò, Dodeca e SeBon – prevede di ammodernare, raddoppiare e automatizzare il magazzino principale grazie a un investimento di 50 milioni di euro e puntando, ha spiegato l’Ad Claudio Messina, ad accedere alle agevolazioni del piano Industria 4.0.
Nei progetti anche il rilancio dell’e-commerce, canale attivo da qualche anno ma a cui ora sarà dato nuovo impulso con l’avvio di un dipartimento dedicato. Per gli acquisti on line sarà inoltre avviato un ‘dark store’ (un magazzino dedicato appunto al solo commercio elettronico). La struttura, per realizzare la quale la società investirà 5 milioni di euro, sorgerà a Napoli e sarà operativa dal 2022.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY