Corruzione nel settore del trasporto eccezionale: 43 indagati a Carrara
Sono 43 le persone indagate nell’ambito di una inchiesta della Procura di Massa Carrara che verte intorno a un presunto sistema di corruzione messo in atto nel settore dei trasporti eccezionali tra il 2013 e il 2021. L’inchiesta, che già aveva portato all’iscrizione nel registro degli indagati di una ventina di persone nei mesi scorsi, […]
Sono 43 le persone indagate nell’ambito di una inchiesta della Procura di Massa Carrara che verte intorno a un presunto sistema di corruzione messo in atto nel settore dei trasporti eccezionali tra il 2013 e il 2021. L’inchiesta, che già aveva portato all’iscrizione nel registro degli indagati di una ventina di persone nei mesi scorsi, coinvolge responsabili di imprese di autotrasporto e tre funzionari della Provincia di Massa Carrara, accusati di avere intascato tangenti per il rilascio o il rinnovo delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività.
In particolare secondo l’accusa tramite il pagamento delle mazzette -che avveniva nella maggior parte dei casi in contanti e a volte con buoni benzina – le aziende ottenevano una riduzione dell’indennizzo dovuto per la maggiore usura del manto stradale. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il ‘giro d’affari’ sarebbe stato pari ad almeno 80mila euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY