Cresce di frequenza il servizio intermodale Melzo – Rotterdam Botlek di Hannibal
Aumentano le connessioni intermodali sull’asse Milano – Rotterdam. Hannibal, ovvero l’operatore Mto del gruppo Contship, ha annunciato che la frequenza del servizio per carichi con profilo P400 che precisamente mette in relazione lo scalo Rail Hub Milano di Melzo con il terminal Rotterdam Botlek C.ro, lanciato solo pochi mesi fa, passerà da tre a quattro […]
Aumentano le connessioni intermodali sull’asse Milano – Rotterdam.
Hannibal, ovvero l’operatore Mto del gruppo Contship, ha annunciato che la frequenza del servizio per carichi con profilo P400 che precisamente mette in relazione lo scalo Rail Hub Milano di Melzo con il terminal Rotterdam Botlek C.ro, lanciato solo pochi mesi fa, passerà da tre a quattro circolazioni settimanali.
La novità sarà introdotta già da questa settimana. In particolare le partenze da Melzo saranno effettuate ogni martedì, mercoledì, giovedì e domenica, mentre dallo scalo intermodale olandese i treni partiranno di martedì, giovedì, venerdì e sabato.
Da Rotterdam Botlek sono possibili rilanci giornalieri dei carichi via nave, senza ulteriori passaggi su camion, verso Regno Unito, Irlanda e Portogallo.
Ad oggi da Melzo è già operativo un collegamento con la destinazione olandese che raggiunge il terminal Rail Service Center. Anche questo servizio, che prevede sette circolazioni settimanali in entrambe le direzioni, è riservato a semirimorchi con profilo P400.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY