Merlo rimane al timone di Federlogistica
L’ex presidente del porto di Genova, oggi direttore delle relazioni istituzionali per l’Italia del gruppo armatoriale-logistico svizzero Msc Luigi Merlo è stato confermato presidente di Federlogistica-Conftrasporto per il prossimo triennio. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio direttivo della Federazione – aderente a Conftrasporto- Confcommercio – che si è riunito ieri in collegamento. “Nella squadra dei […]
L’ex presidente del porto di Genova, oggi direttore delle relazioni istituzionali per l’Italia del gruppo armatoriale-logistico svizzero Msc Luigi Merlo è stato confermato presidente di Federlogistica-Conftrasporto per il prossimo triennio.
Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio direttivo della Federazione – aderente a Conftrasporto- Confcommercio – che si è riunito ieri in collegamento. “Nella squadra dei vicepresidenti – spiega una nota dell’associazione – che vede confermati Bianca Martinelli e Davide Falteri, fa il suo ingresso Andrea Morandi”.
L’incontro è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio dei primi tre anni di attività della federazione sotto la dirigenza di Merlo. “Una ‘start-up associativa’ divenuta presto una delle più importanti realtà del settore” dichiara il presidente di Federlogistica-Conftrasporto. “Il numero delle imprese iscritte è infatti in forte aumento, la Federazione è oggi punto di riferimento anche sul piano istituzionale, anche grazie alle iniziative a favore della sostenibilità socio-ambientale, della trasformazione digitale e dell’ulteriore integrazione del comparto nazionale della logistica la cui centralità è emersa nettamente nell’ultimo anno e mezzo di pandemia. Il lavoro che ci attende nei prossimi mesi sarà fondamentale per favorire una ripresa economica improntata alla transizione energetica, alla resilienza infrastrutturale e alla trasformazione digitale del sistema logistico nazionale” conclude Merlo.