Ferrovie merci: da gennaio Rail Cargo Group collegherà i porti liguri all’Austria
Dal prossimo mese di gennaio i porti liguri di Genova e La Spezia saranno collegati, attraverso la Svizzera, con l’Austria per il trasporto di container. Lo hanno annunciato le ferrovie pubbliche austriache attraverso una nota di ÖBB Rail Cargo Group nella quale si legge che da inizio 2022 sarà collegato “il Vorarlberg con il territorio […]
Dal prossimo mese di gennaio i porti liguri di Genova e La Spezia saranno collegati, attraverso la Svizzera, con l’Austria per il trasporto di container.
Lo hanno annunciato le ferrovie pubbliche austriache attraverso una nota di ÖBB Rail Cargo Group nella quale si legge che da inizio 2022 sarà collegato “il Vorarlberg con il territorio del Lago di Costanza con ulteriori collegamenti con il Belgio e l’Italia”. Il gruppo aggiunge che “la TransNet di Rail Cargo Group dispone di tanti collegamenti TransFer che si estendono all’intero continente eurasiatico” aprendo dunque alla possibilità di rilanci dei carichi su trade intercontinentali.
Più nel dettaglio si aggiungerà un nuovo collegamento tra il Vorarlberg e la Svizzera orientale attraverso un servizio trisettimanale fra il terminal Wolfurt nell’ovest dell’Austria con i terminal svizzeri di Frenkendorf e Niederglatt. “Attraverso questa partnership Rail Cargo Group si apre all’economia nella regione del Lago di Costanza non solo con maggiori collegamenti con Rotterdam, bensì anche con il Belgio (porto di Anversa) e l’Italia (porti di Genova e La Spezia)” si legge in una nota di ÖBB.
Le ferrovie austriache informano infine che “con oltre 60 collegamenti di rete e numerosi collegamenti TransFfer individuali, Rail Cargo Group trasporta merci di ogni tipo da e verso i porti e i centri economici e industriali più disparati. Le unità di trasporto variano da treni complete, trasporti intermodali fino a soluzioni individuali. A seconda del luogo di partenza o di arrivo si possono prenotare servizi di spedizione aggiuntivi come trasbordo, logistica di magazzino o servizi doganali”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY