Captrain Italia avvia un treno merci tra Domodossola e Sacconago
Tra le prime novità del 2022 di Captrain Italia c’è l’avvio di un nuovo treno tra Domodossola e Sacconago. Ne ha parlato la stessa società in un post in cui ha descritto il servizio come il primo della sua storia che viaggia sulla rete di Fnm Spa. Nel dettaglio, il collegamento, spiega, è parte di […]
Tra le prime novità del 2022 di Captrain Italia c’è l’avvio di un nuovo treno tra Domodossola e Sacconago. Ne ha parlato la stessa società in un post in cui ha descritto il servizio come il primo della sua storia che viaggia sulla rete di Fnm Spa.
Nel dettaglio, il collegamento, spiega, è parte di un traffico giornaliero tra Genk, in Belgio, e appunto lo scalo di Malpensa Intermodale di Sacconago, nel comune di Busto Arsizio, operato con 16 coppie settimanali che si aggiungono ad altre quattro che invece raggiungono Novara.
Il nuovo treno, ha aggiunto ancora la società, parte del gruppo francese Sncf, è nato grazie alla collaborazione della stessa Captrain Italia con le società belghe Railtraxx NV (pure parte di Sncf) e Move Intermodal, nonché con Hupac.