Sale & lease-back per due magazzini logistici di BCube
BCube ha ceduto i suoi due magazzini logistici di Villanova D’Asti e Collesalvetti (in provincia di Livorno) al Fondo Elite Logistic Italy, sottoscritto da Elite Partners Capital e gestito da Castello Sgr. I due immobili sono interamente occupati dallo stesso operatore logistico, che continuerà a utilizzarli sulla base di un contratto di locazione siglato successivamente […]
BCube ha ceduto i suoi due magazzini logistici di Villanova D’Asti e Collesalvetti (in provincia di Livorno) al Fondo Elite Logistic Italy, sottoscritto da Elite Partners Capital e gestito da Castello Sgr. I due immobili sono interamente occupati dallo stesso operatore logistico, che continuerà a utilizzarli sulla base di un contratto di locazione siglato successivamente alla cessione.
Gli asset in questione, spiega una nota di Castello Sgr, hanno una superficie complessiva di circa 136mila metri quadri. Quello livornese è composto da due gruppi di edifici, di cui uno costruito a partire dagli anni ’60 e l’altro nel 2003. Il polo di Villanova D’Asti, situato in località Casetti, si invece di 8 immobili realizzati tra il 1974 e il 1997 e comprende una connessione alla rete ferroviaria che verrà riabilitata.
La società di gestione del risparmio ha spiegato l’operazione con la volontà di incrementare la sua presenza all’interno del segmento della logistica in Italia, “aggiungendo due asset core al portafoglio gestito”.