Conserve Italia prepara un hub logistico nella Zls di Pomposa
Conserve Italia vuole realizzare un hub logistico nella Zona Logistica Semplificata di Pomposa. A svelare il piano è stato il direttore generale dell’azienda, Pier Paolo Rosetti, parlandone al Resto del Carlino. Nell’area, che è parte del comune di Codigoro, in provincia di Ferrara, il gruppo, che controlla tra gli altri i marchi Cirio, Valfrutta e […]
Conserve Italia vuole realizzare un hub logistico nella Zona Logistica Semplificata di Pomposa.
A svelare il piano è stato il direttore generale dell’azienda, Pier Paolo Rosetti, parlandone al Resto del Carlino.
Nell’area, che è parte del comune di Codigoro, in provincia di Ferrara, il gruppo, che controlla tra gli altri i marchi Cirio, Valfrutta e Yoga, è già presente con uno stabilimento dedicato alla produzione di derivati del pomodoro (come passate o polpe), di conserve vegetali e di frutta sciroppata, nonché con un centro di distribuzione.
Il manager ha spiegato come Conserve Italia voglia cogliere le opportunità rappresentate dal Pnrr e sia pertanto al momento in attesa della pubblicazione dei relativi bandi.
L’idea di Conserve Italia è comunque quella di fare di Pomposa “un punto di riferimento logistico” per il gruppo, che lavori “in connessione con il porto di Ravenna”. Il nuovo polo, ha aggiunto Rosetti, porterebbe a una razionalizzazione dei flussi logistici e farebbe un “maggiore utilizzo dell’energia rinnovabile”.