Alis: “Immatricolazioni in calo del 20% a gennaio, siamo molto preoccupati per l’automotive”
“Siamo molto preoccupati per la crisi dell’automotive, un settore determinante per il sistema industriale italiano che sta attraversando notevoli difficoltà”. Lo ha detto il Vicepresidente di Alis Marcello Di Caterina, citando in particolare il calo del 20% nelle immatricolazioni registrato a gennaio rispetto allo stesso mese del 2021 (e del 34,8% sul 2019), secondo i […]
“Siamo molto preoccupati per la crisi dell’automotive, un settore determinante per il sistema industriale italiano che sta attraversando notevoli difficoltà”. Lo ha detto il Vicepresidente di Alis Marcello Di Caterina, citando in particolare il calo del 20% nelle immatricolazioni registrato a gennaio rispetto allo stesso mese del 2021 (e del 34,8% sul 2019), secondo i dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
Il numero due dell’associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile si è inoltre augurato un intervento di sostegno da parte del Governo, in particolare con “l’introduzione o il rafforzamento di specifici incentivi che vadano anche nella direzione della sostenibilità”, dicendosi comunque fiducioso che questo potrà avvenire già dalle prossime settimane.