Hupac lancia uno shuttle tra Pomezia e Novara e prepara il treno Novara – Anversa
Prenderà il via domani (15 febbraio 2022, ndr) un nuovo collegamento intermodale che metterà in relazione Novara e Pomezia, più precisamente il terminal Cim dello scalo piemontese e, nella località laziale, l’impianto di Mercitalia Terminal Spa. Il servizio potrà essere utilizzato da unità di carico con profilo C22 (C54) e sarà operato con una frequenza […]
Prenderà il via domani (15 febbraio 2022, ndr) un nuovo collegamento intermodale che metterà in relazione Novara e Pomezia, più precisamente il terminal Cim dello scalo piemontese e, nella località laziale, l’impianto di Mercitalia Terminal Spa.
Il servizio potrà essere utilizzato da unità di carico con profilo C22 (C54) e sarà operato con una frequenza di due circolazioni a settimana. Grazie alla possibilità di rilanci da Novara verso destinazioni quali Ludwigshafen, Karlsruhe, Hannover, Lübeck, il nuovo treno – evidenzia la società – fungerà da shuttle permettendo ai carichi in partenza dal centro o sud Italia di raggiungere destinazioni del Nord Europa senza nemmeno un tratto su strada.
Per il terminal Cim questa non è l’unica novità attesa a breve. Stando al depliant che preannuncia il servizio con Pomezia, nello scalo piemontese sarà presto attivato anche un collegamento con Antwerp, ora dato come “coming soon”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY