Entro giugno un nuovo magazzino pharma per Gxo a Settala
Sarà inaugurato “entro il secondo trimestre del 2022” – e quindi di qui a poco – il nuovo polo logistico farmaceutico multicliente situato a Caleppio di Settala, a est di Milano, di Gxo Logistics. Ad annunciare l’avvio della nuova struttura è stata in una nota la stessa società, evidenziando che il magazzino si svilupperà su […]
Sarà inaugurato “entro il secondo trimestre del 2022” – e quindi di qui a poco – il nuovo polo logistico farmaceutico multicliente situato a Caleppio di Settala, a est di Milano, di Gxo Logistics.
Ad annunciare l’avvio della nuova struttura è stata in una nota la stessa società, evidenziando che il magazzino si svilupperà su 20mila metri quadrati, sarà dotato di un sistema di picking automatizzato così come di scaffalature portapallet che saranno servite da carrelli trilaterali filoguidati con posizionamento semiautomatico. L’impianto, in cui è prevista un’area Good Manufacturing Practice, sarà dotato di illuminazione a Led, pannelli solari e pompe di calore, utilizzate anche nelle unità di refrigerazione, e la struttura sarà completamente isolata per ridurre la dispersione della temperatura e il consumo di energia e le emissioni correlate.
Maggiori dettagli sul progetto, ha aggiunto Gxo, saranno forniti alla comunità italiana del settore pharma nei prossimi giorni, nell’ambito del 61esimo Simposio Afi (Associazione Farmaceutici Industria) che si svolgerà dall’8 al 10 giugno a Rimini.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY