Id Logistics sbarca in Italia e si insedia a Casei Gerola
Id Logistics, operatore internazionale della logistica conto terzi, ha fatto il suo ingresso in Italia insediandosi a Casei Gerola in un nuovo parco logistico da cui intende coprire l’intero mercato europeo, servendo un “cliente del settore e-commerce”. Dalle immagini diffuse dalla società, il nuovo nuovo polo pare corrispondere al Casei Gerola Logistics Park, visibile al […]
Id Logistics, operatore internazionale della logistica conto terzi, ha fatto il suo ingresso in Italia insediandosi a Casei Gerola in un nuovo parco logistico da cui intende coprire l’intero mercato europeo, servendo un “cliente del settore e-commerce”.
Dalle immagini diffuse dalla società, il nuovo nuovo polo pare corrispondere al Casei Gerola Logistics Park, visibile al lato del percorso dell’autostrada A7, struttura di cui Sfre aveva svelato il progetto lo scorso settembre.
Non è nota invece l’identità del cliente servito, anche se al momento dell’annuncio dello stesso progetto Il Sole 24 Ore aveva fatto il nome di Amazon come potenziale locatario del polo.
Operativa dallo scorso 1 giugno, la struttura è dedicata alla gestione di prodotti cosiddetti ‘non sortable’, cioè non di piccole dimensioni (stando alla definizione applicata ad esempio dalla stessa Amazon, quelli di peso superiori ai 13 kg, più alti di 25 centimetri e più lunghi di 45). Si estende su una superficie di 62.900 metri quadrati, con una capacità operativa di 54mila metri cubi, e può lavorare lavorare 55mila unità al giorno, gestendo fino a 60mila spedizioni verso oltre 80 destinazioni.
L’insediamento fornisce all’azienda “una solida base per la nostra continua crescita in un mercato ad alto potenziale. L’Italia è oggi il 18° paese in cui operiamo. Il nostro desiderio è di diventare rapidamente un attore chiave nel paese” ha commentato il presidente di Id Logistics Eric Hémar.
Il magazzino, in cui troveranno lavoro 350 addetti (che potranno crescere fino a 500 nei periodi di picco stagionale), ha ottenuto la certificazione Leed Premium grazie anche alla presenza di pannelli solari, illuminazione a Led e un sistema di riutilizzo delle acque.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY