Benetton cede a Ligentia la sua società logistica attiva nell’Europa Centrale
21 Invest, gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha annunciato la cessione di Vgl Solid Group, società logistica di base in Polonia – la sede è a Gdynia – e attiva nei mercati dell’Europa Centrale con clienti come Samsung, Unilever e Leroy Merlin. A rilevarla è stata Ligentia, società inglese co-investita […]
21 Invest, gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha annunciato la cessione di
Vgl Solid Group, società logistica di base in Polonia – la sede è a Gdynia – e attiva nei mercati dell’Europa Centrale con clienti come Samsung, Unilever e Leroy Merlin.
A rilevarla è stata Ligentia, società inglese co-investita da Equistone Partners Europe.
Vgl Solid Group, spiega una nota, fornisce servizi di spedizione e trasporti via terra, mare e aria con destinazioni nazionali ed internazionali ed è specializzata nella gestione di tutti i processi logistici della supply chain, dalle fasi di approvvigionamento fino alla consegna delle merci. La società opera attraverso un network di 28 filiali, impiega 800 dipendenti e serve circa 8.500 clienti in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa.
Dopo l’ingresso di 21 Invest, nel 2018, Vgl Solid Group ha inoltre acquisito e integrato Solid Logistics, secondo operatore logistico polacco, consolidando ulteriormente la sua posizione sul mercato centroeuropeo. Dal 2018 a oggi inoltre la società ha portato il suo fatturato agli oltre 400 milioni di euro previsti a fine 2022, con un CAGR organico di oltre il 25% (40% considerando le acquisizioni).
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY