Per i supermercati Alì un nuovo magazzino in arrivo a Padova
Il gruppo Alì, cui fanno capo 116 punti vendita tra Veneto ed Emilia Romagna (cui se ne aggiungerà a breve uno ulteriore a Treviso), si doterà di un nuovo maxi-magazzino da 150mila metri quadrati, che stabilirà nella zona industriale di Padova. Lo riferiscono diverse testate venete, che riportano alcuni dei numeri relativi al progetto, già […]
Il gruppo Alì, cui fanno capo 116 punti vendita tra Veneto ed Emilia Romagna (cui se ne aggiungerà a breve uno ulteriore a Treviso), si doterà di un nuovo maxi-magazzino da 150mila metri quadrati, che stabilirà nella zona industriale di Padova.
Lo riferiscono diverse testate venete, che riportano alcuni dei numeri relativi al progetto, già condiviso dall’azienda con l’amministrazione comunale: circa 40 i milioni di euro di investimento previsti, per un polo che vedrà la presenza di un fabbricato di 50mila metri quadrati, aree di carico-scarico e per la viabilità pari ad altri 50mila metri quadrati e infine una porzione di uguale dimensione destinata a verde. Nel magazzino opereranno 250 addetti.
A oggi Alì si avvale di tre poli logistici, situati a Padova e dalla capacità ormai ritenuta insufficiente: un magazzino centrale in via Olanda costruito nel 1998, dove sono presenti anche gli uffici direzionali, una struttura dedicata alla spesa on line e infine un polo in via Svezia, aperto nel 2017, dotato di pannelli fotovoltaici e illuminazione a Led. Per quest’ultimo l’azienda aveva avviato un percorso di internalizzazione del personale, culminato nel marzo 2020 nell’assunzione diretta di 160 addetti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY