Boom per i ricavi italiani di Cn Logistics (+118%)
Crescono i ricavi generati in Italia da Cn Logistics, realtà di Hong Kong focalizzata sulla logistica di prodotti del segmento lusso e moda che nella Penisola ha una controllata con sede a Origgio, in provincia di Varese, poco distante dall’aeroporto di Malpensa. Nei primi sei mesi dell’anno, questi sono stati infatti pari a 571,2 milioni […]
Crescono i ricavi generati in Italia da Cn Logistics, realtà di Hong Kong focalizzata sulla logistica di prodotti del segmento lusso e moda che nella Penisola ha una controllata con sede a Origgio, in provincia di Varese, poco distante dall’aeroporto di Malpensa.
Nei primi sei mesi dell’anno, questi sono stati infatti pari a 571,2 milioni di dollari di Hong Kong (circa 72,3 milioni di euro), ovvero il 118% in più rispetto ai 262 milioni del primo semestre 2021 (circa 33 milioni di euro). La loro progressione fa seguito alla decisione della casa madre del gruppo orientale di prendere, lo scorso anno, il pieno controllo delle sue filiali italiana e svizzera, rilevando le quote non ancora in suo possesso (rispettivamente, il 30% e il 40%) con lo scopo di fare in particolare della prima un hub per i servizi di tutta Europa.
Anche grazie alle attività nel Vecchio Continente, Cn Logistics nel primo semestre 2022 ha potuto controbilanciare le difficoltà incontrate in Asia (in particolare a Hong Kong e Shanghai) per via delle conseguenze della pandemia, archiviando la prima metà dell’anno con un fatturato complessivo di circa 186 milioni di euro, circa il 44% in più rispetto ai circa 129 milioni di euro del primo semestre 2021.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY