Chi siamo
SUPPLY CHAIN ITALY è il nuovo magazine online dedicato ai direttori della logistica.
Una pubblicazione edita da Alocin Media Srl che mira a raccontare chi in Italia muove le merci, come e perché le trasporta, cosa funziona nel mondo della logistica e cosa invece andrebbe migliorato. Il tutto, per la prima volta, descritto direttamente da chi decide le strategie di distribuzione, importazione ed esportazione degli approvvigionamenti e degli output produttivi nel Paese.
SUPPLY CHAIN ITALY è un giornale 100% digitale che intende dar voce ai produttori (cargo owner) e ai loro supply chain manager. Un sito web d’informazione ricco di notizie d’attualità sul mondo dei trasporti e della logistica, con interviste esclusive ai protagonisti del comparto e approfondimenti verticali per comprendere opportunità, criticità e prospettive del Made in Italy che si muove.
Contenuti fotografici e video rappresentano parte integrante e distintiva di quello che ambisce a essere un media innovativo nel panorama nazionale delle pubblicazioni specializzate nel settore dei trasporti e della logistica.
SUPPLY CHAIN ITALY, così come le pubblicazioni “sorelle” AIR CARGO ITALY e SHIPPING ITALY, è stata fondata da Nicola Capuzzo, giornalista professionista esperto in materia di trasporti e infrastrutture, collaboratore di alcune delle principali testate giornalistiche italiane e straniere di settore.